Come posso consultare il corpus?

Per consultare il corpus, vai qui

Posso avere accesso alle registrazioni del corpus?

NoSketch Engine permette di ascoltare soltanto un piccolo estratto corrispondente all’unità intonativa in cui si trova la forma cercata. Per avere accesso alle registrazioni complete, contatta direttamente i responsabili del modulo per il quale volete richiedere i file.

Come posso citare il corpus?

Puoi citare il corpus KIParla così:

Mauri, Caterina, Silvia Ballarè, Eugenio Goria, Massimo Cerruti e Francesco Suriano, KIParla corpus: a new resource for spoken Italian. MS, Università di Bologna e Università di Torino.

L’articolo è scaricabile da qui.

Ho dei dati linguistici e vorrei inserirli nel KIParla. Come posso fare?

Contattaci a corpus@kiparla.it – L’aggiunta e condivisione di nuovi dati è uno dei principi guida che stanno alla base del corpus KIParla. Chiunque voglia condividere i propri dati su una piattaforma gratuita e di libero accesso come questa sarà il benvenuto! La caratteristica distintiva del corpus KIParla è l’accessibilità ai metadati relativi ai parlanti coinvolti e al tipo di situazione comunicativa in cui avviene l’interazione: l’unico requisito per inserire i tuoi dati nel corpus KIParla è pertanto avere questi metadati e le liberatorie per poterli utilizzare.